martedì 8 luglio 2014

Etichetta per i fiori

Durante la primavera adoro piantare dei piccoli bulbi nei vasi da mettere sul balcone, poi una volta passata la fioritura mi rimangono sempre un sacco di vasi anonimi tutti simili fra loro da portare in giardino a svernare sotto gli alberi e la siepe, così a primavera non so mai cosa sia piantumato nei diversi vasi.
Quest'anno ho deciso di mettere delle semplicissime etichette da realizzare in modo da poter riconoscere i diversi fiori per sapere quali devono essere divise perchè moltiplicate durante la stagione fredda (tipo le calle) e quali invece possono essere riportati direttamente sul balcone.
Per realizzarle bastano queste cose:
-Dymo
-Forbici
-Cartoncino presente sulla confezione all'acquisto (facoltativo, io questo lo sto usando solo perchè con il solo nome non ricorderei di quale fiore si tratta essendo un nuovo acquisto)
-Carta plastificata adesiva (si trova a metratura in tutte le cartolerie)
-Bastoncino di legno tipo quello dei ghiaccioli


scrivere con la dymo il nome dei fiori e ritagliare una striscia di cartoncino rappresentante i fiori della larghezza del bastoncino.
attaccarli sul legno usando il biadesivo per il cartoncino


rivestire con la pellicola adesiva trasparente e sigillare bene  in modo che una volta inserito nella terra non si rovini in caso di terriccio bagnato.
Ed ecco il vaso pronto per essere riposto in attesa della prossima fioritura :)




2 commenti:

  1. Che bella idea!
    Ti invidio un po' perché io ho il pollice nero, ma nero nero :(
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io non ho molto il pollice verde, riesco solo con i bulbi perchè una volta piantati si autogestiscono :) solo che finito l'inverno tante volte guardo i vasi e non so se stanno crescendo dei germogli di fiori o dell'erba, con le etichette mi do un aiutino

      Elimina