Già da parecchio tempo sul web si trovano un sacco di foto, post, forum che riguardano questa "nuova" passione che sembra aver colpito tantissime persone.
Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un ritorno alla vecchia corrispondenza fatta con tanto di carta e penna. In questa corrispondenza fatta per conoscere nuove persone, tenendosi in contatto come amici di penna, vengono inserite insieme alla lettera sempre molto decorata delle piccole cose che rispecchiano i gusti di chi le riceve (ad esempio piccole card, adesivi, nastri, cartoline...) che alla fine trasforma la corrispondenza anche in piccoli swap.
Finora però ho sempre trovato forum e blog stranieri che proponevano questi scambi di lettere, non ne ho ancora visto uno italiano, per caso qualcuno di voi ne conosce uno da poter fare in italia? E' bella anche la corrispondenza con persone molto lontane ma a lungo andare diventa molto dispendiosa a causa dei costi di spedizione per l'estero
Se qualcuno di voi fosse interessato a questa iniziativa a livello italiano aspetto notizie!
Questa la pagina se volete partecipare OhHappyMail oppure cliccate direttamente sulla pagina in alto nel menù
Lascio qualche foto presa dal web a dimostrazione
Ma che carina questa idea!!! Ma perché non la organizzi tu?
RispondiEliminaBacioni
Ciao Paola! proverò ad organizzarla io, creo una scheda in alto apposita dove poter aderire all'iniziativa, se conosci qualcuno interessato potresti linkare il post o la pagina? grazie mille!
EliminaProviamo ;)
Ciao Federica, ti ho conosciuto per caso e il tuo blog mi è subito piaciuto, così sono diventata tua follower. Io non sono abilissima nello scrap, però la tua idea mi sembra bella e poetica, guarderò cosa posso fare per divulgarla. Ciao e complimenti.
RispondiEliminaCiao Cecilia! Grazie per l'interesse a ohhappymail, non ti preoccupare perché non si tratta di scrap a tutti gli effetti, di solito si usa abbellire la lettera con decori, disegni, adesivi...quello che propone la fantasia di chi la scrive, lo stato d'animo della giornata e i propri gusti o di chi la riceve. Qualsiasi interpretazione è gradita, nessun giudizio :)
EliminaSe riesco già domani posto qualche linea guida come esempio da poter usare per rompere il ghiaccio nelle prime lettere e per imparare a conoscersi, non servono lettere lunghissime (se si è ben propensi alla scrittura sono apprezzate anche quelle), a volte basta anche una cartolina per far sorridere chi la riceve. Mi sto dilungandooo :D
Se mi lasci il tuo indirizzo parto io scrivendo a te
E volevo farti anch'io i complimenti per il tuo blog, mette l'acquolina in bocca solo a guardarlo!
Io ho sempre adorato scrivere lettere, a scuola ho sempre avuto pen friends, mi piaceva un sacco!!
RispondiEliminaA me piace ricevere lettere, aprire la busta e leggere lentamente quello che hanno scritto..e sapere che ci attaccano qualcosa o mettono dentro per me anche solo delle cosette in lana cotta o una penna o altro mi esalta un sacco!!!!!
Quando iniziamo???
Fammi sapere
Francesca
da subito! ;)
EliminaCiao!!! Arrivo da te dopo aver letto il post da Paola (dolce scrap)
RispondiEliminaChe bellissima idea!!!! Mi piacerebbe saperne qualcosa in più e se pensi di organizzarlo vorrei partecipare................ Ora quando aggiorni, lo so!!!! ;-)))))
Piacere di conoscerti!!!
Betta
ciao Betta, l'iniziativa è già partita, ti mando un messaggio privato per darti altre info e per sapere l'indirizzo
EliminaCiao cara, arrivo dal blog della dolce Paola e mi ha incuriosita davvero tanto questa bellissima iniziativa poiché mi piace tanto scrivere, già dai tempi del liceo con International Pen Friends...quindi sarei felicissima di partecipare a questa bellissima proposta! Mi unisco ai tuoi followers, e seguirò il tuo blog! Spero di riuscire ad inserire il,tuo banner perché non son molto informatica e spesso il mio tablet mi fa i capricci!
RispondiEliminaIntanto ti auguro una notte serena e spero che questa idea decolli al più presto!
Un caloroso saluto!
ciao stella, ti ho mandato una mail con le info e la richiesta per l'indirizzo
Elimina