lunedì 29 agosto 2016

Succulente...c'è la farò?

Mi piacciono tantissimo le piante, in casa ne ho parecchie e adoro andare al vivaio a comprare qualcosa di nuovo, mi piace avere il balcone fiorito e con tanto verde, compresi piccoli arbusti...ma ahimè non ho per nulla il pollice verde, anzi...diciamo che in casa mia c'è un rinnovo continuo di piante perché nonostante mi metta d'impegno non riesco a farle durare molto e mi rattristo ogni volta :(
Tempo fa tenevo anche qualche cactus in casa, poi ho dovuto puntare tutto sulle succulente a causa delle spine che hanno colpito varie vittime ignare
Come da copione anche le succulente che ho , anzi, avevo , mi stanno abbandonando , così ho deciso di riprovare a fare delle talee.
Avevo già provato tempo fa ma con scarsi risultati: foglie che si sono seccare, nessuna nuova piantina. Tutte le persone che mi spiegano come fare non riescono a capire come mai a me non riescono (e me lo domando pure io) per tutti sembra una cosa semplicissima ma a me non è mai riuscito. ..nemmeno seguendo le istruzioni passo a passo.
Oggi mi sono lanciata ed ho tentato nuovamente,  queste le foglie che ho scelto



Ora non rimane che aspettare
Vediamo se riuscirò a postare le foto delle nuove piantine o se ci saranno foto di foglie secche senza risultato
Io ci provo! 
E a voi? Riescono le talee delle succulente? E che metodo usate? 



3 commenti:

  1. io sono un disastro per cui meglio che non ti do suggerimenti!! Anche a me muore tutto, anche le succulente come te!! Almeno tu ci provi con le talee, io neppure so come si fa :(.
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato inserendo una piccola parte della foglia nel terriccio...vediamo se so secca tutto come al solito o se nascerà almeno 1 piantina
      Modalità : fiduciosa :D

      Elimina
    2. Io ho provato inserendo una piccola parte della foglia nel terriccio...vediamo se so secca tutto come al solito o se nascerà almeno 1 piantina
      Modalità : fiduciosa :D

      Elimina