mercoledì 4 marzo 2015

Decoriamo l'ingresso

Devo ammettere che io adoro le piante ma il mio pollice non è affatto verde...sul tavolino all'ingresso avevo messo un'orchidea che stava mettendo nuove radici e stava preparando lo stelo per i futuri fiori, o almeno così stava facendo nel posto dov'era prima, mentre una volta arrivata li ha iniziato a non crescere più di un solo millimetro e le foglie sono ingiallite a vista d'occhio. Presumo non sia il posto giusto per lei.
Per evitare ulteriori perdite verdi ho deciso di usare dei rami secchi che di certo non dovrei riuscire a far deperire ulteriormente. Così ne ho approfittato per fare una bella passeggiata ed eccoli qui, ovviamente se li lasciavo come li ho trovati erano tristi da vedere, allora per dare un po' di colore ho aggiunto delle palline di carta pressata colorate, i risultati sono questi




4 commenti:

  1. Cara Fede le orchidee sono difficili da far ricrescere!! Bella l'idea dei rami secchi adornati, mi piace la serretta per le due piante grasse che hai nell'ultima mensola del mobile bianco!!
    Arrivata la mia seconda lettera?
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  2. ciao Francy! la serra l'ho presa da ikea
    arrivata oggi la tua seconda lettera! in questi giorni ti rispondo :)
    un abbraccio forte pancione compreso

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, io riesco a far perdere peli perfino all'albero di natale sintetico!!! Eppure mi dispiace così tanto ogni volta che una pianta muore...! Dunque la tua idea mi pare carina ed ecologica! E' arrivata la letterina? Ormai è un po' che viaggia, o almeno dovrebbe farlo... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cecilia, nei giorni scorsi no, però oggi non ho ancora avuto tempo per controllare la cassetta, appena arrivo a casa guardo subito! :)
      Sicuramente questa soluzione toglierà qualche dispiacere da pianta ingiallita! la mia prima domanda quando devo acquistare una pianta è sempre "servono tante attenzioni?" meno ne servono e più hanno speranza di sopravvivere...

      Elimina