venerdì 21 agosto 2015

prepararsi al Natale in agosto

finite le vacanze e già si pensa al Natale, forse inconsciamente perchè si aspettano le nuove vacanze :D
il mio anticipo è dovuto ad un mercatino handmade che si svolgerà a novembre, conoscendo i miei luuuunghi tempi per poter portare a termine qualche lavoro visti gli impegni di ogni giorno, ho dovuto iniziare già da subito.
Ovviamente il tema principale del mercatino sarà il Natale visto il periodo in cui si svolgerà, io per l'occasione preparerò tutti oggetti in carta e legno
per adesso sto preparando delle palline in carta per alberi non tradizionali ;)


ecco come realizzarle:
Materiale;
-cartoncini colorati a tema natalizio
-colla
-perforatore scallop
-tampone inchiosto (io ho usato il distress marrone)
-perla in legno
-nastro e spago (lo spago in questa foto è bianco, poi durante il lavoro ho preferito sostituirlo con uno verde)



ritagliare 5 forme con il perforatore


colorare la pallina di legno passandola sul tampone


piegare le sagome di cartoncino a metà e mettere la colla su un lato unendo le sagome a catena


prima di chiudere le ultime due facce delle sagome inserire lo spago facendo in modo che si crei un anello per appenderle su un lato e che ne esca a sufficienza sull'altro in modo da poter inserire la perla in legno e creare un nodo sotto di essa per bloccarla



una volta bloccata la perla sotto bloccare quella sopra con il nastro rosso creando un fiocco o due 

io lo scorso anno con queste palline ho decorato dei rami secchi posti in un grande vaso bianco  ed ha avuto il suo successo ;)
a presto





Nessun commento:

Posta un commento